Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è stato a Napoli oggi per sostenere la candidatura alla presidenza della Regione Campania di Stefano Caldoro. Alle 11, all’Hotel Vesuvio, è prevista una conferenza stampa che sarà seguita nel tardo pomeriggio, alle 19, da una manifestazione elettorale nella Sala Europa della Mostra d’Oltremare. Alle 21 la giornata si concluderà con una cena di lavoro con i candidati.
Sabato 23 maggio Berlusconi si sposterà a Caserta, dove alle ore 17 incontrerà il neo eletto presidente della Provincia Angelo Di Costanzo e gli amministratori locali. Alle 19 infine Berlusconi sarà a Salerno dove incontrerà amministratori locali.
Ieri alle 23, su Telecolore Salerno, canale 16 digitale terrestre in Campania, va in onda un’intervista al leader di Forza Italia, realizzata dal direttore dell’emittente, Franco Esposito. «Sono d’accordo con Letta sulla candidatura di De Luca. È inopportuna», dice tra le altre cose l’ex Cavaliere, che, analizzando il momento politico in vista per le regionali campane del 31 maggio prossimo, critica la posizione di Vincenzo De Luca, sia per la ineleggibilità che per gli impresentabili, dicendosi d’accordo con quanto dichiarato nei giorni scorsi da Enrico Letta a Ballarò, quando l’ex premier aveva definito inopportuna la candidatura dell’ex sindaco di Salerno.
Berlusconi spiega anche il suo rapporto speciale con Salerno e la sua decisione di puntare sul secondo capoluogo campano per gli ultimi giorni di campagna elettorale: «Vengo a Salerno perché mi è rimasta nel cuore poiché quando sono stato costretto a vivere
nella mia casa senza potermi spostare in Italia ho ricevuto tanti giovani azzurri di questa città e non lo potrò dimenticare». Parole di elogio, poi, per l’ex ministro Mara Carfagna, «una risorsa per il prossimo partito della Repubblica. Avrà un ruolo di primo piano. È brava e bella».
tratto da lacittadisalerno.it
