REGIONALI 2020. LA CARICA ROSA DELLE CANDIDATE DEL PARTITO DEMOCRATICO

E’ già iniziata, in casa Partito Democratico, la corsa alle candidature per le prossime elezioni regionali del 2020. E le attenzioni sono tutte rivolte sui nomi femminili che andranno, per legge, a comporre la lista con almeno quattro presenze su nove nomi. Insomma, un bel grattacapo, come accade in occasione di ogni tornata elettorale ma per il PD, sul tavolo, ci sono già almeno tre disponibilità. 

IL TUO CAFFE’

La prima arriva dalla parte meridionale della Provincia: si tratta dell’ex deputata Dem Sabrina Capozzolo che, dopo l’esclusione dalle candidature alle politiche del 2018, ha atteso in silenzio il momento di un possibile ritorno in campo.

Dalla Valle dell’Irno, invece, rimbalza con insistenza la possibile candidatura di Anna Petta, già Vice Sindaco della Giunta Valiante, reduce dalla vittoriosa campagna elettorale per le Comunali.

Resta sempre valida la candidatura di Anna Petrone, che alle recenti Europee ha ottenuto un discreto successo personale: il suo nome era e resta nelle mani del Segretario Nazionale Nicola Zingaretti.