alt

ROBERTO CELANO (FDI): “CALDORO RISANA LA REGIONE, DE LUCA FA ALTRI DEBITI”. CARFAGNA (PDL): “GRAZIE AL CALDORO”

Nel mentre il Sindaco incompatibile di Salerno continua ad indebitare la città con spese folli, perseverando in propaganda e cercando sponda  in Sgarbi, costretto, forse dalla “crisi”, perfino ad indecenti “piroette”  e ad esibirsi nella “Critica” a comando, il Presidente Caldoro, impegnato, da quanto eletto, in una proficua politica di risanamento, reperisce e “mette in campo” ben tre miliardi di euro per  sanare i debiti nei confronti delle imprese, dei cittadini e di chi, a causa in particolare dalle dissennate gestioni precedenti, non è stato pagato.  

 

Altri, dunque, sprecano ed indebitano, Caldoro “risana” il bilancio, fa fronte ai disastri del passato e paga debiti contratti dalla regione dal 1998 ad oggi, ricevendo il plauso non di qualche “giullare” di corte che parla a comando e convenienza, ma di Maccauro, Lombardi, della Cisl, della Cgil, delle parti sociali interessate ed impegnate per lo sviluppo del territorio e nella difesa del tessuto industriale e dell’occupazione. Tutto ciò produrrà certamente effetti positivi, in quanto l’immissione sul mercato di una così ingente pioggia di liquidità non potrà che contribuire a migliorare i servizi e “liberare” risorse per nuovi investimenti. E’ questa la differenza tra l’effimero e la propaganda e le politica del fare, quella che aiuta la crescita e che dà risposte concrete al mondo produttivo, necessaria ed auspicabile in particolare in un periodo di grave e diffuso disagio sociale.

Roberto Celano – consigliere comunale Salerno

 

«La strada intrapresa in Campania è quella giusta. Dopo anni di assuefazione e piagnistei che hanno partorito politiche miopi e infruttuose, finalmente, il coraggio delle scelte, operate dal presidente Caldoro e dalla sua giunta, si sta traducendo in azioni concrete a favore dei cittadini e delle imprese». Lo afferma, in una nota, la portavoce del gruppo Pdl alla Camera dei deputati Mara Carfagna, commissario del partito nella provincia di Salerno, commentando “positivamente l’immissione, del governo regionale, di circa 3 miliardi di euro di liquidità nel sistema-regione. Il mondo produttivo, in particolare quello della provincia di Salerno, ha nel presidente Caldoro un prezioso alleato, attento a recepire tutte le istanze che giungono dal territorio”.

Lascia un commento