Tutto dipende da Forza Italia ? Almeno, così pare. In vista della fase piu’ importante delle trattative per la definizione dello schieramento di centro destra che andrà ad affrontare le comunali di Salerno tutti attendono le scelte che Fasano & co. andranno ad adottare per le amministrative della prossima primavera. All’appello, in effetti, manca solo il partito degli azzurri che, come filtrato dagli ambienti romani, potrebbe anche optare per la rinuncia al proprio simbolo facendo confluire i candidati al consiglio all’interno di una civica.
Intanto tutti aspettano le prossime mosse di Forza Italia: Cirielli, di recente, con un’intervista rilasciata al quotidiano IL MATTINO, ha ribadito che si attende (ma non all’infinito) la decisione della Segreteria Provinciale di Enzo Fasano. Stesso discorso, fatto nel corso di una conferenza stampa, dal Movimento Noi con Salvini che, in alternativa, ha già pronto il sostegno alla candidatura di Roberto Celano.
Ed intanto, domani 12 gennaio, a Roma torna a riunirsi il tavolo nazionale convocato per la scelta dei candidati a sindaco nei comuni capoluogo di provincia: ne parleranno i delegati agli Enti Locali di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Noi con Salvini.