SALERNO. L’APPELLO DI TEDESCO AL CENTRO DESTRA, OK DA UDC E DA LIBERAL SOCIALISTI

Michele Tedesco chiede ai partiti del centro destra, in modo particolare Forza Italia e Lega, di sciogliere la riserva sul suo nome come possibile candidato sindaco, ribadendo che, anche in caso di assenza di un sostegno da parte di questi ultimi, andrà avanti: “Devo registrare che a distanza di una settimana dalla indicazione del gruppo OLTRE, alcuni partiti che pure avevano espresso a più riprese il gradimento sul mio nome, faticano a trovare una sintesi per esigenze legate ad equilibri nazionali e regionali. Intendo perciò precisare e ribadire che la mia eventuale scelta non sarà vincolata alla decisione di queste forze politiche.” Intanto, tra i primi a confermare il sostegno a Tedesco, ci sono Aniello Salzano e Gaetano Amatruda.

“Michele Tedesco, professionista e dalle riconosciute qualità,esponente autentico della società civile salernitana, rappresenta una risorsa per la città”. Così il professore Aniello Salzano, già sindaco di Salerno ed oggi commissario Udc, ed il giornalista Gaetano Amatruda, esponente dell’area Libreal Socialista di Forza Italia, in relazione alle prossime amministrative.

“Molte associazioni, il tessuto libero e produttivo del capoluogo, spingono per questa soluzione. I consiglieri comunali che hanno animato l’esperienza ‘Oltre’, una della principali novità politiche degli ultimi venti anni, hanno già auspicato una chiusura in questa direzione. I partiti del centrodestra- sottolineano – hanno manifestato una prima apertura. Ora bisogna fare di più”.

“Non si perda una occasione storica. I partiti accelerino e contribuiscano alla creazione di un fronte ampio, carico di idee e motore dei nuovi cambiamenti. Non è il tempo della tattica o delle battaglie ideologiche, è il tempo di pensare a Salerno” concludono