SALERNO-PELLEZZANO. SIGLATA INTESA PER IL PROLUNGAMENTO DELLA LUNGO IRNO

“Questa mattina, presso la sede del Comune di Salerno, con il collega Sindaco Vincenzo Napoli abbiamo firmato il protocollo di intesa tra i due Enti in relazione al progetto di nuova viabilità finalizzata alla rigenerazione urbana dell’area posta a confine tra i due Comuni, mediante anche la realizzazione del proseguimento naturale della “Lungo Irno” in direzione Salerno e della strada Via C. De Iuliis che insiste sul Comune di Pellezzano, migliorando così la circolazione veicolare e pedonale in una zona sempre più popolata di attività e di residenti.”
Lo annuncia Francesco Morra, Sindaco del Comune di Pellezzano. 

L’obiettivo principale è quello di potenziare il collegamento con la viabilità pubblica della Città di Salerno prevedendo la realizzazione di un sistema di rotatorie per incrementare il livello di sicurezza.
Ringrazio il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli per aver dato la disponibilità alla sottoscrizione di questo Protocollo, che va anche a sfruttare vantaggiose opportunità derivanti da alcuni finanziamenti che l’Anas ha ottenuto per realizzare non solo l’allargamento dell’autostrada con una terza corsia, ma anche la previsione di una nuova viabilità di accesso sia a Pellezzano che a Salerno.
Ringrazio altresì l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Salerno Michele Brigante per l’impegno profuso e l’On. Luca Cascone presente al momento della sottoscrizione del Protocollo.