Era stato previsto ed annunciato dallo stesso Sindaco VINCENZO DE LUCA, perchè la situazione era ed è particolarmente difficile sotto il profilo finanziario. Il rischio di erogare gli stipendi in favore dei dipendenti con qualche ritardo è divenuto concreto proprio sul finire dello scorso mese di luglio, per il pagameno degli emolumenti relativi al mese di Giugno.
Non c’è stata, però, nessuna polemica, perchè i dipendenti hanno dimostrato di comprendere i problemi dell’amministrazione, perchè lo stesso comune di Salerno ha gestito con garbo ed attenzione il primo momento difficile degli ultimi 10 anni.
Dicevamo di una grande compostezza da parte dei dipendenti dell’amministrazione comunale di Salerno che rispetto al “canonico” 27 (meglio noto come San Paganino) si sono visti accreditare gli stipendi il 31 di luglio. Certo, si tratta solo di 4 giorni di ritardo, ma per una pubblica amministrazione come quella di SALERNO è stata comunque una situazione da gestire con il massimo tatto.
Infatti, qualche giorno prima della scadenza, con una email indirizzata a tutti i lavoratori, il dirigente del settore Ragioneria del Comune di Salerno, DELLA GRECA, ha anticipato che per il pagamento dello stipendio ci sarebbero stati alcuni giorni di ritardo.
La mossa ha funzionato, le polemiche sono state smorzate sul nascere, anche se adesso, anche per i prossimi mesi c’è una grande preoccupazione da parte dei dipendenti del comune di Salerno.