San Matteo

SAN MATTEO 2012. ECCO L`ELENCO DELLE OPERE PRESENTATE DAL SINDACO DI SALERNO VINCENZO DE LUCA

Ecco l’elenco degli interventi per San Matteo 2012: alloggi nella zona di Rufoli, nuova rotatoria a Matierno, piscina Nicodemi, il primo lotto della Stazione Marittima, la ristrutturazione del Campo Volpe, nuovo asilo nido a Pastorano, primo intervento per la concessione dei parcheggi in Piazza Cavour. Importanti novita’ anche per la cultura con la prsentazione della Penna DELTA dedicata alla citta’ di Salerno, oggetto voluto ed ideato da Gianluca Vinciguerra, titolare de LA TECNICA di Salerno,  coadiuvato dal consulente creativo Davide Scannapieco autore dei disegni e delle grafiche.

 

Orgoglio Salerno. E’ questo il motto degli eventi per San Matteo 2012, le due parole che accompagneranno la marcia di avvicinamento fino al 21 settembre. Oltre all’elenco delle opere (poche a dire il vero) ed a quello del rifacimento delle strade (ben 17 in tutta la città), De Luca, accanto al quale si è seduto il solo ALBERTO DI LORENZO (che si tratti di un segnale ?) ha affrontato anche il CAPITOLO PIAZZA DELLA LIBERTA’. Il primo cittadino, ricordando lo sfortunato evento della bomba, ha annunciato  che il parcheggi di Piazza della Libertà saranno pronti per l’avvio dell’iniziativa di Luci d’Artista, ovvero entro la prima settimana di Novembre. La grande novità sarà quella della possibilità di prenotare via email il posto auto. Il sindaco, nel corso dell’incontro con la stampa, ha ancora una volta denunciato i vincoli del Patto di Stabilita` che blocca i pagamenti in favore delle aziende. Le difficolta` tecniche, invece, sono quelle che si incontrano per il completa ento dello sfondamento della LUNGOIRNO, opera che ancora una volta non sarà completata per i festeggiamenti di San Matteo.

A meta’ settembre sara’, inoltre, presentato un ampio programma di oper pubbliche, finanziate dall’Unione Europea e da investitori privati, per il completamento della trasformazione urbanistica. DE LUCA ha poi voluto sottolineare “dell’impegno dell’amministrazione comunale di Salerno che mentre nel resto di Italia si fa ordinaria amministrazione, nella nostra città si fanno investimenti”.

“Ci sono investitori  privati e bancari che stanno investendo a Salerno” sottolinea il primo cittadino DE LUCA che ringrazia anche le imprese e gli uffici tecnici per il programma che prevede 50 alloggi a Rufoli, 3 nuove rotatorie che cambieranno anche il sistema di traffico, scompar la fontana di Piazza Montpellier, pronta la Stazione Marittima per la quale il sindaco ha dubbi sui tempi di consegna, pronta la Piscina Nicodemi e poi il campo Volpe dove la Salernitana fara’ i suoi allenamenti. “E’ una bella squadra” dice il Sindaco.

Lascia un commento