SANITA’, IL FRONTE DEI SINDACI DELLA VALLE DELL’IRNO PER L’OSPEDALE FUCITO

Uniti sullo stesso fronte i Sindaci della Valle dell’Irno per salvare l’Ospedale “Fucito” di Mercato San Severino. Alla seduta congiunta del Consiglio Comunale tenutasi ieri mattina nel piazzale del nosocomio, erano presenti Tommaso Amabile,Gianfranco Valiante AntonioRescigno,Franco Gismondi e Sabatino Tenore, oltre a numerosi sindacalisti,consiglieri e assessori.


I sindaci presenti hanno sottoscritto un documento da sottoporre a Vincenzo Viggiani e all’attuale Presidente della Regione Campania, Caldoro, per chiedere un incontro il cui obiettivo sarebbe evitare lo spostamento di alcuni reparti da Mercato San Severino a Cava dei Tirreni e la riduzione dei posti letto.Il tutto sulla valutazione delle possibili risorse economiche disponibili. 
La penalizzazione dell’ospedale Fucito non deriva dalla poca funzionalità dei reparti o dalla poca competenza delle figure sanitarie. I motivi sarebbero da ricercare altrove.
Intanto decisi come sempre gli interventi di Valiante e Amabile, fermi sulla volontà di ottenere risultati importanti per gli utenti e a favore del territorio.

 

 

 

In fondo, alla base della gestione ospedaliera che,ribadisce il sindaco di Fisciano Amabile,dovrebbe spettare all’Asl competente e non all’Azienda Ospedaliera,c’è la tutela della salute del cittadino.
Speriamo,allora,che il benessere degli utenti prevalga su tutto.

 

di Leila Zirpoli