SANITA’ IN PROVINCIA DI SALERNO. INCONTRO CALDORO – CONSIGLIERI REGIONALI. BALDI (PDL): “PIU’ ATTENZIONE PER CAVA”

Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha incontrato oggi presso la sala giunta una delegazione di consiglieri regionali del territorio salernitano.

 

Erano presenti il presidente della V Commissione consiliare permanente della Sanità Michele Schiano di Visconti, e i consiglieri Giovanni Baldi, Gennaro Mucciolo, Anna Petrone, Giovanni Fortunato, Donato Pica, Antonio Valiante eGianfranco Valiante, il sub commissario Mario Morlacco ed il direttore generale dell’Asl Salerno Antonio Squillante.

 

 

Al termine dell’incontro si è deciso di istituire un tavolo permanente per affrontare le problematiche sanitarie di un’area geografica vastissima con una popolazione superiore al milione di abitanti.

 

Siamo pronti – ha detto il presidente Caldoro – a discutere sulle scelte realizzate e a individuare assieme le soluzioni migliori per una sanità in grado di dare le migliori risposte alle attese dei cittadini della provincia salerniatana. Un incontro positivo”

QUESTO IL COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIERE REGIONALE GIOVANNI BALDI 

Si è svolto oggi a Palazzo Santa Lucia un incontro, su loro richiesta, dei consiglieri regionali della provincia di Salerno con il presidente Stefano Caldoro e il sub commissario alla Sanità Morlacco su alcune modifiche al decreto 49. In particolare il consigliere regionale Giovanni Baldi ha focalizzato il suo intervento sull’Azienda Ospedaliera Universitaria salernitana e sull’ospedale di Cava de’ Tirreni, chiedendo un accelerazione dell’iter per arrivare in tempi rapidi alla nomina del nuovo direttore generale dell’AOU Ruggi d’Aragona e San Giovanni di Dio, e dei suoi direttori sanitario e amministrativo, si dia vita al nuovo atto aziendale e che si sottoscriva al più presto il protocollo di intesa con l’Azienda Sanitaria di Salerno per l’Emergenza e l’Urgenza. Inoltre si è affrontato la questione dei 100 posti letto dell’Ospedale di Cava, al momento assenti nel decreto 49. Anche per quest’argomento nell’incontro il consigliere Baldi ha ottenuto assicurazioni sul riconoscimento di tali posti letto all’interno di quel pacchetto di 1039 già individuati dallo stesso decreto 49 per l’AOU. Un altro tema sul tavolo è stato lo sblocco del turn over per garantire i livelli essenziali di assistenza. Su tale argomento il presidente e il sub commissario hanno ribadito che tale sblocco ci sarà e che si attendono le decisioni del Governo sull’entità di tali assunzioni. “Infine abbiamo chiesto- ha concluso Baldi- di reinserire nella piastra dell’emergenza e dell’urgenza i presidi ospedalieri di Roccadaspide, Oliveto Citra e Scafati che il decreto 49 aveva, in pratica, tagliato fuori”.

Lascia un commento