Pasquale Aliberti e Giuseppe Moscatiello

SCAFATI, CAVA DEI TIRRENI, BARONISSI E PELLEZZANO: SINDACI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

Pasquale Aliberti e Giuseppe MoscatielloSarà il caldo opprimente di queste giornate, saranno le crescenti difficoltà di carattere politico ed amministrativo, ma, in alcuni comuni della Provincia di Salerno, ci sono sindaci e Pro sindaci alle prese con vere e proprie crisi di nervi.
Situazioni molto delicate nelle quali la scadenza elettorale o il rischio di un voto anticipato stanno mettendo a repentaglio la tranquillità dei primi cittadini.

SCAFATI – Nel centro capofila dell’agro il sindaco PASQUALE ALIBERTI sulla delicata vicenda dell’Ospedale SCARLATO è accerchiato. Da una parte i cittadini che chiedono al primo cittadino di puntare i piedi a terra, dall’altra parte la presenza, per interposta persona (la moglie, MONICA PAOLINO) in Consiglio Regionale con potenziali aspirazioni in Giunta, infine il Partito, il PDL, che non riesce a fornirgli risposte adeguate. E qualche tempo fa, lo stesso ALIBERTI annunciò di “voler gettare la tessera del PDL nel fiume Sarno se il suo partito non lo avesse ascoltato sulla vicenda dell’Ospedale”. A Scafati si vota nel 2013.

CAVA DEI TIRRENI – Gode di buona salute politica il sindaco MARCO GALDI, metà metelliano e metà greco ? Come avrà metabolizzato la nomina del suo “avversario interno”, vale a dire LUIGI NAPOLI, ad assessore provinciale ai trasporti ? Una doppia beffa per il “professore”: prima battuto al congresso provinciale del PDL, poi sconfessato nella linea politica. Si dice, ma è tutto da verificare, che dal cellulare del primo cittadino di Cava dei Tirreni, partano molte telefonate alla volta di Roma, dove a rispondergli, dall’altro capo, è il sindaco GIANNI ALEMANNO.A Cava dei Tirreni si potrebbe votare nella prossima primavera.

BARONISSI – Prima nel PDL, poi nel NUOVO PSI, oggi contro Cirielli e tutto dalla parte di Caldoro. Ma il Sindaco GIOVANNI MOSCATIELLO non è anche segretario generale della Provincia di Salerno, con funzioni di Comandante della Polizia Provionciale ? Insomma è o non è dalla parte del Presidente della Provincia ? Il dubbio è legittimo, considerato anche che lo stesso Moscatiello, eletto alle ultime amministrative con una lista civica, proviene, per cultura e storica appartenenza, dal centro sinistra. A Baronissi si dovrebbe votare nella primavera 2013, considerata l’aria che tira.

PELLEZZANO – Sempre dalla Valle dell’Irno arriva la storia di un Pro Sindaco: EVA LONGO, sfumato il sogno di ricoprire l’incarico di assessore regionale, dopo aver a lungo flirtato con CALDORO & Co., adesso si trova in una situazione alquanto imbarazzante. Con il PDL salernitano, da tempo, ha interrotto i rapporti, dopo la delusione “napoletana” ha tentato una opera di riavvicinamento, ovviamente fallita. Adesso sta puntando, anima e corpo, su di un’altra compagine politica (UDC, stando alle ultimissime notizie), ma la maggioranza dei suoi, sindaco Citro compreso, non riescono a comprenderne le mosse. A Pellezzano si potrebbe votare il prossimo anno.

 

Lascia un commento