LA PROPOSTA ARRIVA DAL SINDACO DI SALERNO DE LUCA NEL CORSO DI UN CONFRONTO PUBBLICO, AD AMALFI, CON IL CAPO GRUPPO DELL’UDC SALVATORE GAGLIANO
– La ESSE di Vignelli in franchising ? Pare proprio di si ed è l’ultima proposta lanciata dal sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, nel corso di un confronto pubblico, tenutosi nella serata di ieri, ad Amalfi, tra il primo cittadino del comune capoluogo ed il capogruppo dell’Udc Salvatore Gagliano.
Un confronto tra due esperienze politiche ed amministrative diverse, nel corso del quale sono emersi numerosi elementi di riflessione, a cominciare dal futuro della politica che, secondo DE LUCA, “non potrà essere lo stesso dopo l’esperienza del Governo Monti. I partiti tradizionali sono oramai consunti e si ragionerà su progetti diversi”. A fare la sponda alle dichiarazioni di DE LUCA, anche SALVATORE GAGLIANO che ha parlato di “una politica che deve guardare prima di ogni altra cosa alle persone per bene ed ai territori con i quali si interfacciano”. Prove tecniche di un nuovo schieramento politico ? Forse è ancora presto anche se DE LUCA, ricordando la sua esperienza elettorale alla Regione Campania, ha ricordato agli amici dell’UDC “la scelta di andare in alleanza con Caldoro, oggi esempio del nullismo politico ed amministrativo”. Gagliano, dal canto suo, ha criticato, ancora una volta, “le scelte dell’amministrazione provinciale Cirielli che, un’ora dopo la vittoria, ha pensato a portare al proprio interno gli uomini del centro sinistra”. Infine l’appello che il sindaco DE LUCA ha lanciato a tutti i sindaci della costiera amalfitana presenti in sala:”il brand turistico del Comune di Salerno può essere utilizzato da tutti i comuni della costa d’Amalfi. Ognuno di voi, eliminando la ESSE, potrebbe inserire il proprio elemento distintivo, in modo da creare un marchio unico per il turismo in provincia di Salerno”. Ad annuire, nelle prime file, i sindaci di Amalfi, Cetara, Praiano, Maiori, Atrani e Positano.