STADIO ARECHI, MANTO IN CONDIZIONI PIETOSE. LA DENUNCIA DEL CONSIGLIERE SALVATORE GAGLIANO

In merito allo stato pietoso del terreno di gioco dello Stadio Arechi è intervenuto il Presidente della Commissione Trasparenza Salvatore Gagliano che ha dichiarato:

per quanto assistito ieri, in occasione dell’incontro di calcio Salernitana – Prato, va segnalato, ancora una volta, la disastrosa situazione del terreno di gioco dello Stadio Arechi, che ha penalizzato totalmente lo spettacolo.

 

E’ vero che il danno è per tutti gli atleti in campo, ma certamente il danno maggiore lo subisce sempre la squadra che deve imporre il proprio gioco e, non meno importante, il danno di immagine per la nostra città. Formulo un appello al Sindaco De Luca affinché, durante la pausa natalizia, possano essere previsti lavori, tali da poter avere un terreno di gioco, adeguato alle esigenze dei prossimi incontri calcistici.

Spero e concludo che, una volta e per tutte, prevalga un concetto:

le cose che si realizzano vanno mantenute con una opportuna e costante manutenzione.

L’abitudine del nostro Sud, non esclusa Salerno, è che le cose, una volta realizzate, vengono di fatto trascurate.

Se economicamente l’Amministrazione Comunale non riesce a far fronte alla gestione dello Stadio, avendo fra l’altro stipulato una convenzione capestro, si consegni l’impianto alla Società Salernitana, attraverso una nuova convenzione che sia portatrice di reali vantaggi anche per l’Ente Comune di Salerno.

Lascia un commento