Maria Rosaria Vitiello

STAZIONE UNICA APPALTANTE GESTITA DALLA PREFETTURA DI SALERNO: I COMUNI DELL’AGRO DICONO NO. IL COMMENTO DEL PD

E’ con stupore che apprendo la notizia del rifiuto dei sindaci dell’Agro di sottoscrivere il protocollo con la Stazione Unica Appaltante, uno strumento molto utile, secondo me, di trasparenza e di legalità, a tutela di quanti operano con dedizione e onestà nella Pubblica Amministrazione.

 

In merito alle perplessità sui costi, mi associo alla proposta di Tonino Saporito, in quanto le spese si potrebbero recuperare dalla percentuale prevista dai ribassi delle gare.

 

 

In linea con quanto già annunciato durante la presentazione del mio programma, convinta che lo sviluppo di una comunità non possa prescindere dalla trasparenza dell’azione amministrativa, annuncio che se fossi eletta sindaco di Scafati sottoscriverò immediatamente il protocollo, nel caso in cui il Comune non l’avesse già fattoprima.

Quello che è accaduto negli ultimi mesi a Scafati, come in molte istituzioni del nostro territorio, non ha precedenti. Per questo motivo l’istituzione di un organismo come la SUArappresenta un utile supporto. Il progetto di unire tutti gli attori in campo è, inoltre, un’ottima opportunità che le amministrazioni, particolarmente esposte alle infiltrazioni della criminalità, hanno per confrontarsi sul tema della sicurezza con i rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine.

Lascia un commento