alt

STRADA CILENTANA, UN ANNO DI AMMINISTRAZIONE CANFORA: DAI PROGETTI FINANZIATI ALLA CHIUSURA

La Provincia di Salerno corre il rischio di perdere finanziamenti già erogati per oltre 40 milioni di euro ma potrebbe anche isolare intere comunità del Cilento. Il tutto per l’assoluta mancata di capacità di intervento lungo le corsie della Strada Cilentana. Il Presidente Canfora, infatti, entro e non oltre il 31 Dicembre 2015 dovrà inviare all’Unione Europea la documentazione relativa al completamento dei lavori ed al relativo collaudo per gli interventi finanziati per la messa in sicurezza della Cilentana.

 

Dall’Ottobre 2014 ad oggi, vale a dire dalla sua elezione a Presidente della Provincia ai giorni nostri, al di là degli interventi tampone, poco o nulla di concreto è stato fatto per una soluzione definitiva della emergenza Cilentana, arteria stradale che viene chiusa, proprio dalla Provincia di Salerno, per il rischio crollo. 

Una vicenda nella quale, come dicevamo, poco o nulla hanno fatto gli attuali amministratori, in fuga da responsabilità ed impegni tanto da far firmare ad un dirigente il Comunicato Stampa con il quale veniva annunciata la chiusura al traffico della Strada Cilentana.