STRAORDINARIO !!! IL COMUNE DI SALERNO CHIUDE LA PIAZZA DELLA STAZIONE FINO A META’ OTTOBRE

Si chiude la piazza della Stazione Ferroviaria, per un restyling che dovrebbe durare 90 giorni, e lo si fa nel cuore della stagione estiva: con arrivi e partenze, con cittadini alle prese con viaggi e vacanze. E’ questa la decisione dell’amministrazione comunale di Salerno che, domani, aprirà il cantiere nella centralissima Piazza Vittorio Veneto dove per tre mesi sarà inibito il transito ed il parcheggio delle autovetture.

 

Mercoledì 15 luglio sarà allestito il cantiere per i lavori di riqualificazione dell’intera piazza Vittorio Veneto, ovvero la zona antistante la stazione ferroviaria di Salerno. L’intervento, che consentirà di cambiare completamente il volto dell’intera area, sarà realizzato in circa 90 giorni ed inevitabilmente causerà ai cittadini salernitani ed agli utenti delle ferrovie dei disagi per i quali ci scusiamo fin d’ora.

Al termine dei lavori, però, sarà possibile usufruire della bellezza e soprattutto della funzionalità dell’intera piazza che non sarà più invasa dall’attuale traffico veicolare.Tra gli interventi previsti anche la delocalizzazione del nuovo terminal bus nella vicina area Vinciprova e l’istallazione di un moderno impianto di videosorveglianza che sarà un concreto deterrente contro la microcriminalità.