Siamo oramai allo scontro frontale. Nell’UDC della Provincia di Salerno tra il Segretario LUIGI COBELLIS ed il Presidente VINCENZO INVERSO siamo giunti al punto di non ritorno e la conferma arriva dall’ennesima riunione, quella che si è tenuta nella serata di ieri a Pontecagnano Faiano, dove il fronte contrario a INVERSO si è ritrovato.
L’occasione dell’incontro? Le dimissioni “provocatorie” di NICOLA SCONZA dall’esecutivo provinciale del Partito ma attorno ad una ottima pizza i dirigenti di Salerno, Scafati, Montecorvino Rovella, Pagani, San Marzano sul Sarno ed anche Battipaglia hanno chiesto al segretario provinciale di adottare una linea comune in tutto il territorio della Provincia di Salerno. L’UDC chiede a COBELLIS di conoscere la strada da percorrere nei rapporti con la Regione Campania e con la Provincia di Salerno, evitando che il dibattito, come spesso accaduto nelle ultime settimane, avvenga solo ed esclusivamente sugli organi di stampa.
La città di Salerno era presente al gran completo: dal gruppo consiliare al coordinatore MIRANDA, affiancato dai vice GALLO e MANZIONE. Assente, come già accaduto in passato, PROVENZA ed il suo collaboratore IORIO. Anche BATTIPAGLIA ha risposto in maniera compatta all’appello: dimostrando che INVERSO non riesce ad avere happeal neppure nel suo comune di origine.
La situazione, dunque, è giunta ad un bivio: spetta al Segretario Provinciale COBELLIS mettere la parola fine ad un duopolio che esiste solo sulla carta mentre nella sostanza è oltre il 90% del partito che chiede al consigliere regionale dell’UDC una guida certa.