Andrea Annunziata

ULTIMA ORA: ANDREA ANNUNZIATA STOP ALL’AUTORITA’ PORTUALE DI SALERNO. E PER L’ARECHI MULTISERVICE ARRIVA MARCELLO FEOLA

Andrea AnnunziataMattinata movimentata, quella di oggi, all’interno degli ambienti istituzionali della Provincia di Salerno, a cominciare dalle clamorose novità che arrivano per la nomina del Presidente dell’Autorità Portuale. Salta, infatti, il rinnovo di ANDREA ANNUNZIATA.
Il motivo ?

Molto semplice: la normativa prevede che la nomina venga perfezionata dal Ministro dei Trasporti (Passera) sulla base di una terna di nomi fornita dagli enti locali (Comune di Salerno, Provincia e Camera di Commercio). Ed invece è accaduto che tutti e tre le amministrazioni coinvolte abbiano espresso il nome di ANDREA ANNUNZIATA, di fatto annullando quella che da unanimità si è trasformata in bocciatura. Il Ministro, infatti, non ha accolto di buon grado l’indicazione unica sul nome di ANNUNZIATA, letta come una sorta di delegittimazione del potere di scelta. Tutto da rifare, dunque, per l’Autorità Portuale. Adesso la data utile è quella del 6 NOVEMBRE.

Novità anche per quanto riguarda la ARECHI MULTISERVICE, la società di proprietà della Provincia di Salerno. Il Presidente CORRENTE ed i membri del CDA si sono dimessi e sono stati nominati i nuovi vertici: il Presidente è l’ex assessore ai lavori pubblici MARCELLO FEOLA, affiancato, così come prevede la legge sulla Spending Review, da due dipendenti della Provincia (a costo zero): LICIA CRISTIANO e ROBERTA MORENA. Per FEOLA si tratta di un ritorno all’antico: una delle principali competenze della ARECHI è la gestione della manutenzione delle strade provinciali, quelle arterie che, negli ultimi tre anni, sono stati al centro delle attività amministrative dello stesso FEOLA.

Lascia un commento