VERTENZA ALCATEL BATTIPAGLIA. APPELLI DELLA PROVINCIA DI SALERNO E DELLA CISL

“Si sta verificando una situazione davvero sconcertante assolutamente non rispettosa della condizione di gravissimo disagio dei lavoratori del sito di Battipaglia dell’Alcatel. Così, l’assessore provinciale alle Politiche del Lavoro, Pina Esposito, che ha richiesto ed ottenuto presso l’Assessorato al Lavoro della Regione Campania un ulteriore incontro tra lavoratori e sindacati con l’Assessore Regionale al Lavoro Severino Nappi. “Eppure -continua-si tratta di una vertenza delicata e complessa che anni fa vide il salvataggio di posti di lavoro con l’intervento del Gruppo Vivado/Btptecno e che oggi si ritrova a pagare le conseguenze negative del piano di ristrutturazione avviato dalla multinazionale Alcatel in Italia.

E sulla vicenda è intervenuta anche la CISL di Salerno.

 

“Sono giornate decisive per il futuro occupazionale dei lavoratori dell’Alcatel Lucent di Battipaglia. La Cisl è al fianco dei dipendenti dell’azienda della Piana del Sele ed anche accanto ai delegati sindacali che, nella giornata del prossimo 17 ottobre, prenderanno parte ad un incontro presso il ministero del Lavoro”. E’ quanto dichiara il segretario generale della Cisl Ust di Salerno, Matteo Buono.

Alla riunione in programma giovedì a Roma, cui ha fatto da preambolo un incontro a Napoli, presso l’Assessorato Regionale al Lavoro, al quale ha preso parte anche l’assessore provinciale al Lavoro Pina Esposito, prenderà parte il segretario generale della Fim Cisl Salerno, Vincenzo Ferrara.

L’appuntamento al ministero giunge al termine di un lungo iter nel quale le organizzazioni Sindacali stanno cercando di evitare la chiusura dello stabilimento di Battipaglia che rappresenta un fiore all’occhiello dell’intera produzione hi-tech della Provincia di Salerno.

 

Lascia un commento