Corte_Roma

19 SETTEMBRE: LA CISL IN PIAZZA A SALERNO PER IL LAVORO

In piazza per il lavoro, ma soprattutto per i cittadini, perchè si manifesta anche per migliorare la qualità dei servizi da fornire a tutti i campani. Ecco il motto della manifestazione, organizzata dalla CISL di Salerno, per la giornata di mercoledì 19 settembre, quando centinaia di iscritti al sindacato, da Piazza Amendola, in corteo, raggiungeranno Palazzo Sant’Agostino.

 

E per l’occasione, all’interno dei saloni della Provincia di Salerno, arriveranno i vertici della CISL: il segretario nazionale della CISL FUNZIONE PUBBLICA FAVERIN, il segretario regionale LINA LUCCI oltre al segretario nazionale della CISL Pensionati ATTILIO RIMOLDI, dal segretario generale della CISL Università ANTONIO MARSILIA a quello della Scuola FRANCESCO SCRIMA. I nomi importanti della sigla sindacale a Salerno per parlare di “SPENDING REVIEW”.

Sotto l’accorta organizzazione del segretario provinciale GIOVANNI GIUDICE e di quello della Funzione Pubblica MATTEO BUONO, la manifestazione di mercoledì 19 settembre, cercherà di individuare i criteri che le pubbliche amministrazione devono seguire per rispettare la legge che impone tagli e riduzioni di spesa ma, allo stesso tempo, evitare che tutto si ripercuota sulle spalle (e sulle tasche dei cittadini).

“Gli Enti, a partire dai Comuni”, ha sottolineato MATTEO BUONO, “devono scegliere tra gli sprechi ed i servizi per i cittadini”.

E non a caso la manifestazione partirà con un corteo che si muoverà dalla zona adiacente il Comune di Salerno fino a raggiungere la Provincia.

Un segnale ? Forse si, quello di unirsi nelle politiche virtuose a favore dei cittadini.

Lascia un commento