SALVINI E BERLUSCONI DALLA SARDEGNA: “MAI PIU’ GOVERNO CON IL M5S, INAFFIDABILI”

Berlusconi e Salvini dalla Sardegna muovono, in una calda domenica, la pedina che sembra spostare sempre di piu’ l’asse verso le elezioni anticipate. Sconfessando le dichiarazioni degli esponenti del Partito Democratico….

Incontro fra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi in Sardegna. “Le nuove dichiarazioni di Giuseppe Conte – contraddistinte da ultimatum e minacce – confermano la rottura di quel “patto di fiducia” richiamato giovedì dal Presidente Mario Draghi e alla base delle sue dimissioni”, si legge in una nota congiunta dei due leader.

“Con il consueto senso di responsabilità”, Berlusconi e Salvini hanno “concordato di attendere l’evoluzione della situazione politica, pronti comunque a sottoporsi anche a brevissima scadenza al giudizio dei cittadini”.

Nella nota si spiega che il presidente di Forza Italia e il segretario della Lega “hanno avuto un lungo e cordiale incontro oggi in Sardegna”, in cui “i leader del centrodestra di governo hanno esaminato e approfondito la situazione politica”.

Berlusconi e Salvini “confermano che sia da escludere la possibilità di governare ulteriormente con i 5 stelle per la loro incompetenza e la loro inaffidabilità”.