Ernesto ci riprova ? Le regionali ? Forse, ma il punto è capire con chi e come. Siamo piu’ chiari: che il super Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica abbia intenzione di affrontare le Regionali del Marzo 2015 è poco ma sicuro. Con chi ? Vale a dire con quale lista ? Centro destra, centro sinistra o altro ? Nei giorni scorsi Sica ha avuto contatti con l’Udc per mettere in piedi una lista per le Provinciali del 12 Ottobre ma l’Unione di Centro potrebbe sostenere alle prossime regionali Caldoro ed è un fatto risaputo che vi sia una incompatibilità politica tra l’attuale Governatore della Campania e quello che fu assessore regionale all’Urbanistica. Quindi ? Meglio pensare ad un altro schieramento. Quale ?
Il Partito Democratico, in questo momento, è in fase di crescita esponenziale: potrebbero mai negare l’adesione di un sindaco come quello di Pontecagnano Faiano? A Roma ed a Napoli no, a Salerno si. E poi come farebbe Sica con l’attuale opposizione al Comune, composta proprio da esponenti del Partito Democratico ? Insomma, Ernesto Sica, per alcuni aspetti, sembra la “Bellissima di Siviglia”: tutti la vogliono, nessuno se la piglia.
Tranne che… ed ecco l’idea. Il Sindaco di Pontecagnano Faiano potrebbe anche abdicare: rimanere al suo posto di primo cittadino ed affrontare la campagna elettorale per le Regionali schierando un uomo di stretta fiducia. Il nome ? Nel centro dei Picentini non sembrano esserci dubbi: l’attuale assessore Francesco Pastore.

