Finalmente è arrivato il parere favorevole dell’ENAC per il Bando per la privatizzazione dell’Aeroporto di Salerno. Una dichiarazione attesa da mesi dai vertici del consorzio che avevano elaborato il testo, inviato a Roma, per i dovuti pareri ministeriali. A sostenere la linea del bando pubblico anche la Provincia di Salerno, che ha immediatamente salutato con soddisfazione la conclusione dell’iter.
Un ulteriore risultato che contribuirà, in modo significativo, a determinare il rilancio dello scalo aeroportuale del Salerno-Costa d’Amalfi”. Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, commentando la notizia del parere favorevole che l’Enac ha espresso rispetto alla gestione totale ventennale dell’aeroporto di Salerno.“Un riconoscimento – aggiunge – a conferma del costante impegno dell’Amministrazione provinciale di Salerno e della Camera di Commercio che hanno scommesso, contro i civettoni non paganti, su questa infrastruttura fondamentale per lo sviluppo dell’intero territorio provinciale e per la crescita economica della nostra comunità territoriale”.
“Prendono così forma – conclude – i progetti e si realizzano i programmi che abbiamo messo in campo, da quarantadue mesi a questa parte, e che rappresentano la parte più ambiziosa e coraggiosa della nostra Amministrazione”.