ALDO PATRICIELLO (LEGA): “MIA CANDIDATURA CON PARTITO SALVINI NON SPOSTA MIO IMPEGNO PER IL SUD”

“Essere candidato alle europee nella Lega non sposta di una virgola il mio impegno per il Sud e il mio modo di intendere la politica. Anzi: è l’occasione di sfatare un bel po’ di luoghi comuni sulla Lega e di dimostrare che è possibile cambiare le cose con serietà e impegno.”

E’ quanto ha dichiarato Aldo Patriciello, europarlamentare in carica, oggi candidato con la Lega per le Europee, in occasione della presentazione delle candidature campane del partito di Matteo Salvini.
Certo, non sono nato ieri e conosco l’obiezione che in molti avanzano: “La Lega è anti-meridionale, fa gli interessi del Nord” e via dicendo. Ma questo ragionamento non tiene conto della realtà dei fatti, e cioè che la Lega è un partito totalmente diverso; un partito ambizioso che punta a radicarsi e a crescere soprattutto nel Mezzogiorno.
Ma soprattutto: un partito con una classe dirigente solida, fatta di amministratori capaci, pragmatici. Basti pensare che i tre governatori di centrodestra più amati secondo l’ultimo rapporto del Sole 24 Ore sono tre leghisti: Zaia, Fedriga e Fontana.