AMBIENTE E RACCOLTA DEGLI OLI VEGETALI ESAUSTI. IL PROGETTO SOLIDARIETA’ DELLA SOCIETA’ LEM

Sono sempre piu’ numerosi i Comuni che si stanno interessando al tema del riciclo degli oli vegetali esausti che, se non raccolti, rappresentano un pericolo per la qualità della depurazione delle acque. Un problema particolarmente sentito in Campania dove le amministrazioni comunali sono senbibili alla necessità di preservare la risorsa mare, uno dei punti di forza dell’economia regionale e del turismo. Da anni, in prima linea, per una corretta gestione del ciclo della raccolta degli oli vegetali esausti la società LEM SRL, sempre pronta ad accontentare le esigenze delle singole amministrazioni comunali ma, da qualche tempo, impegnata anche nei progetti di solidarietà. Di cosa si tratta ?

 

Per sensibilizzare la popolazione alla raccolta degli Oli Vegetali Esausti la Lem sta stipulando, con i Comuni, accordi in base ai quali al raggiungimento di determinati quantitativi di materiali vengono consegnati beni alimentari di prima necessità che i Banchi Alimentari o, anche, le associazioni di volontariato provvedono a distribuire tra le famiglie che ne hanno bisogno. 

Un progetto che sta incontrando l’interesse di molti sindaci ed assessori all’ambiente e che, nei prossimi giorni, troverà attuazione concreta nei primi centri della provincia di Salerno.