“La Cisl di Salerno condivide in tutto e per tutto l’appello lanciato dal Segretario Nazionale Raffaele Bonanni sulla necessità di creare una sinergia tra i Porti di Napoli e di Salerno, anche attraverso la creazione di una regia unica di comando tra le due importanti infrastrutture del Mezzogiorno”. E’ quanto dichiara MATTEO BUONO, Segretario Provinciale dell CISL di Salerno.
“Il Segretario BONANNI”, continua BUONO, “ha voluto sottolineare come due realtà economiche importanti e dinamiche, come i Porti di Napoli e di Salerno, potrebbero creare un sistema integrato nei trasporti via Mare, evitando ogni tipo di conflittualità che, oggi, corre il rischio di mettere in pericolo oltre un miliardo di euro di fondi europei destinati alla portualità in Campania. E’ il momento di mettere da parte inutili campanilismi e lavorare insieme per la nascita di quello che poterbbe diventare il Polo Portuale piu’ importante del bacino del Mediterraneo, con tutto quanto ne consegue in termini di crescita, sviluppo, benessere e aumento di posti di lavoro”.
“In questa direzione”, conclude il Segretario Provinciale MATTEO BUONO, “la CISL sostiene e sosterrà tutte quelle iniziative che vanno nella direzione di una guida congiunta delle due realtà portuali, senza dimenticare che nell’area salernitana esistono professionalità manageriali capaci, senza ombra di dubbio, di mettersi a capo di una sola Autorità Portuale che in questo momento risponderebbe anche alla necessità di una riduzione della spesa pubblica”.