BERLUSCONI CONDANNATO PER IL CASO RUBY. LE REAZIONI POLITICHE. CALDORO: “NON SI PUO’ ELIMINARLO PER VIA GIUDIZIARIA”. CIRIELLI: “FIDUCIA NEI GIUDICI” CARFAGNA. “UN PROCESSO SUL NULLA”. VALIANTE (PD): “TEMO PER IL PAESE”

Il tribunale di Milano ha appena emesso nei confronti del leader del PDL SILVIO BERLUSCONI la sentenza per il caso Ruby. Berlusconi è stato condannato…

 

… condannato a 7 anni CON INTERDIZIONE A VITA DAI PUBBLICI UFFICI.                     . 

 

Le reazioni politiche in Campania. 

 

STEFANO CALDORO: “Non si può eliminare per via giudiziaria. È leader moderati per scelta degli italiani.

 

EDMONDO CIRIELLI (FDI) : “Spero che la sentenza non abbia effetti politici, spero per BERLUSCONI negli altri gradi possa dimostrare eventualmente la sua innocenza. Ho piena fiducia nell’operato dei magistrati” 

 

MARA CARFAGNA (PDL) : ” Al di la’ dell’esito del procedimento -che era atteso – oggi abbiamo una nuova prova dell’anomalia italiana: un processo sul nulla, senza una vittima, è stato utilizzato come strumento per spiare e delegittimare un leader politico.

E’ il nuovo sgambetto di un potere dello Stato ad un altro, la dimostrazione che esiste una piccola frangia della magistratura che piega la legge e l’obbligatorietà dell’azione penale alla lotta politica, sminuendo il ruolo fondamentale dell’amministrazione della giustizia così come è inteso dalla Costituzione.

Quello di oggi è certamente un altro duro colpo che la giustizia italiana infligge a se stessa e alla sua credibilità. A Silvio Berlusconi va oggi la solidarietà di tutti coloro che credono nella giustizia giusta.”

 

GIANFRANCO VALIANTE (PD): “Berlusconi condannato a sette anni di reclusione e alla interdizione perpetua dai pubblici uffici. Spero non ci siano contraccolpi per il nostro Paese.”

 

ANTONIO CAMMAROTA : “il male vero di questo paese è la giustizia. Non quella che non funziona, ma come viene strumentalizzata. Ovvero, la partigianeria delle istituzioni. Dunque: Berlusconi ha fatto sesso con una minorenne pagando. E’ vero o no ? Dunque: Berlusconi Presidente del Consiglio ha chiamato il questore dicendo di liberare una ragazza (!!!) perchè pensava che fosse la nipote di Mubarak. E’ vero o no? Questo si fa nei Tribunali. Accertare la verità. E’ vero o no? Il resto è altro. Ed è legittimo chiedersi se chi ha preso milioni di voti possa essere condannato, ovvero se si può interpretare il principio che “la sovranità appartiene al popolo” nel senso che chi è eletto dal popolo non è punibile. Ma anche questo, è altro. Vero o no?”

 

ROBERTO CELANO (FDI) : “7 anni a Berlusconi per un reato per cui c’è un colpevole ma non ci sono vittime (atteso che le presunte “vittime” hanno deposto a favore del “presunto” carnefice)….se questa e’ la misura, quanti italiani rischiano l’ergastolo per aver commesso gli stessi gravissimi reati e magari con maggiore continuità e “successo” rispetto ad un “esuberante” quasi ottantenne??? Sinceramente non mi considero un berlusconiano incallito, ma credo che la propaganda che certo magistrati assicurano a Berlusconi, con sentenze a dir poco esagerate, sia senza prezzo!!!”

 

Lascia un commento