alt

CAMPAGNA, IL PD CONTRO IL SINDACO MONACO: “NON RISPONDE ALLE NOSTRE INTERROGAZIONI”

“Le domande cui la maggioranza targata Monaco non sa o non vuole dare risposta, le rivolgeremo allora alle Autorità preposte”.
Questo il messaggio di denuncia lanciato senza mezzi termini dal circolo del Partito Democratico di Campagna.

“Per l’ennesima volta, le interrogazioni presentate dai consiglieri comunali di opposizione restano senza risposta – si legge nel manifesto comparso in queste ore in città – . Il Presidente del Consiglio non è garante, né imparziale. Mortifica il dibattito consiliare e richiede l’intervento della forza pubblica per far allontanare i cittadini dall’aula. Gli Assessori si limitano a leggere il compitino redatto dagli uffici comunali.
I consiglieri di maggioranza, istruiti e addestrati ad alzare la mano al segnale del Sindaco, votano contro la proposta di ridurre le tariffe per l’occupazione del suolo pubblico, danneggiando gravemente numerose attività commerciali”.
In chiusura, un messaggio che lascia intendere che le questioni approdate in Consiglio comunale troveranno discussione e risposta presso altre sedi: “Le domande cui la maggioranza targata Monaco non sa o non vuole dare risposta, le rivolgeremo alle Autorità preposte. A tutela della Città e in nome della partecipazione democratica”.

di Serena Tenza