CANFORA ED IL BILANCIO: IN CASSA UNA LIQUIDITA’ DI OLTRE 53 MILIONI DI EURO

Il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora troverà una situazione economica piu’ che florida nelle casse dell’amministrazione provinciale dove, in base all’ultima ricognizione di cassa, effettuata lo scorso 30 Settembre, c’è una liquidità che nessun ente pubblico, in questo momento, puo’ vantare: 53 milioni di euro che la Presidenza Cirielli – Iannone lascia in eredità al centro sinistra. Una cifra da record che è stata raggiunta non solo con l’applicazione rigorosa della Spendind Review ma anche con il recupero di somme che le Amministrazioni Andria e Villani avevano letteralmente dimenticato.

 

56 Milioni di euro di liquidità nonostante i numerosi debiti fuori bilancio pagati nel corso degli ultimi 5 anni, da ultima la transazione con gli Eredi Rozzi, vertenza nata negli ultimi anni ’90, costata alle casse di Palazzo Sant’Agostino oltre 11 milioni di euro. 

Canfora, dunque, puo’ stare sereno: ci sono disponibilità per garantire il funzionamento degli uffici e, quanto meno, l’ordinaria amministrazione. Gli investimenti ? Beh, quelli sono stati bloccati dalla Legge del Governo Renzi che riforma la struttura delle Province, ma questa è un’altra storia. Intanto il neo Presidente della Provincia arriva al primo consiglio, in programma domani, senza aver neppure effettuato una nuova ricognizione per la liquidità nelle casse.