Vincenzo De Luca

CASSE VUOTE

Vincenzo De LucaLOTTA ALL’EVASIONE, CESSIONE DI BENI IMMOBILI E VALORIZZAZIONE DELLE SOCIETA’ PUBBLICHE. ECCO COME IL COMUNE DI SALERNO VUOL PORRE RIMEDIO ALLA MANCANZA DI LIQUIDITA’
– E’ probabile che il prossimo consiglio comunale venga convocato dopo i festeggiamenti per San Matteo. Non ci sono particolari emergenze che impongono ritmi diversi, anche perchè trascorso il periodo di semirelax, fino al 20 di agosto, dal giorno successivo, quello della tradizionale alzata del panno del Santo Patrono, scatterà il tour de force, per le inaugurazioni dell’amministrazione comunale, con il sindaco DE LUCA che salterà da un cantiere all’altro, da un nastro da tagliare ad un progetto da presentare.

Agosto mese di assoluto riposo ? Questo no, anche perchè gli uffici del comune sono impegnati in una delle piu’ difficili operazioni: fare cassa, recuperare quanti piu’ soldi è possibile perchè i tempi che si prospettano sono davvero difficili. Un primo passo in questa direzione lo si è compiuto con la società di cartolarizzazione che, nelle prossime settimane, verrà anche materialmente composta, tanto nell’organizzazione quanto nell’organigramma. Poi l’altra stretta, che riguarderà alcuni aspetti delle società di proprietà comunale.
Capitolo evasione fiscale: per il recupero della TARSU e dell’ICI non pagate Palazzo di Città ha pubblicato un bando con il quale verrà affidato l’incarico dell’azione legale nei confronti dei cittadini morosi, prima, però, gli uffici della Salerno Energia, con i loro messi notificatori, cercheranno di effettuare un recupero bonario con una lettera di messa in mora.
Centrale del Latte. Per l’azienda di Via San Leonardo è il momento di cambiare marcia. La struttura, per marchio, qualità e gamma di prodotti, è in grado di produrre utili, ma questo richiede un radicale cambiamento di usi ed abitudini all’interno della Centrale. Al nuovo consiglio di amministrazione il compito di imprimere alla dirigenza ed ai dipendenti una velocità diversa rispetto a quanto accaduto negli ultimi anni.

 

Lascia un commento