Centrale del latte di Salerno

CENTRALE DEL LATTE DI SALERNO IN VENDITA: VALUTAZIONE TRA I 12 ED I 16 MILIONI DI EURO

E’ valutata tra i 12 ed i 16 milioni di euro la Centrale del Latte di Salerno, l’azienda di proprietà interamente pubblica, che il sindaco DE LUCA ha deciso di mettere sul mercato, per incassare denaro fresco in un momento di grande difficoltà per le finanze comunali. La comunicazione ufficiale, ieri, nel corso di una riunione tra l’amministrazione comunale di Salerno, il consiglio di amministrazione della Centrale ed i rappresentanti sindacali.

 

 

Un incontro promosso direttamente dall’amministrazione comunale per comunicare la decisione di procedere alla vendita, mediante bando pubblico, di tutte le quote della società che rappresenta un fiore all’occhiello per il Comune di Salerno.

Una prima valutazione esiste e parte dai 12 milioni fino ai 16 milioni di euro. Chiavi in mano.

Ai sindacati il primo cittadino ha chiesto la massima disponibilità a lasciare la strada libera verso una operazione che è resa necessaria dai continui tagli dei finanziamenti centrali. Dal canto loro i rappresentanti dei lavoratori, come evidenziato da Giuseppe Baldassarre della CISL, hanno chiesto, come condizione, “il mantenimento degli attuali livelli occupazionali all’interno dell’azienda di Via Monticelli”.

Lascia un commento