CONTE-RENZI: NUOVO SCONTRO A DISTANZA SULLA NASCITA DEL GOVERNO DRAGHI

Prima un’intervista, pubblicata oggi su Il Corriere della Sera, nella quale l’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte accusa Matteo Renzi di aver provocato la crisi di Governo per colpa dei sondaggi in calo di Italia Viva. Oggi, a stretto giro, la replica del leader di IV Matteo Renzi.

“L’ex premier Conte oggi al Corriere dice: Renzi ha fatto cadere il Governo per colpa dei sondaggi di Italia Viva. Eh, niente, dai, è più forte di lui.” Lo scrive Matteo Renzi sulla sua pagina Fb. 
I populisti si riconoscono da questo: pensano che la politica si faccia coi like, coi sondaggi, con il piacere a tutti come se fossimo ancora al Grande Fratello. Invece per me chi fa politica deve occuparsi di vaccini, di posti di lavoro, di ripresa economica. E su questi temi, molto semplicemente, Draghi è meglio di Conte, Figliuolo e meglio di Arcuri, Cingolani è meglio di Costa, Cartabia è meglio di Bonafede. Nei giorni della crisi lui sperava in Ciampolillo, noi in Draghi, questa è la differenza: altro che sondaggi.
Per far politica servono le idee e il coraggio, non il bisogno di piacere a tutti. Abbiamo cambiato Governo in nome della politica, non dei sondaggi.