Nel corso del Consiglio Comunale di Salerno il Gruppo Consiliare del Pdl ha presentato un emendamento all’ordine del giorno formulato dalla maggioranza per impegnare l’Amministrazione Comunale a ricapitalizzare il CSTP, storica società del trasporto salernitano, ritenendo prioritario il servizio pubblico locale e la salvaguardia delle centinaia di lavoratori dipendenti dell’azienda di trasporto.
Si era inoltre richiesto all’Amministrazione di pagare nell’immediato i debiti da tempo scaduti al CSTP, alla stregua di quanto si intimava anche alla Regione Campania per fatture, per la verità, non ancora scadute, al fine di consentire al CSTP di avere sin da subito risorse finanziarie per continuare nell’espletamento del pubblico servizio.
Incredibilmente si è dovuta verificare la vergognosa avversione del Sindaco e dei consiglieri di maggioranza, che hanno, invero, respinto un emendamento presentato nell’esclusivo interesse della Città di Salerno.
Sarà così per tutti più semplice comprendere ed identificare i veri nemici dei lavoratori del Cstp, e soprattutto chi sono realmente i “nemici” della città.
Sono gli stessi che hanno devastato le casse del Comune e che ora non sono in grado di garantire neppure i servizi essenziali ai cittadini salernitani, illusi da anni di propaganda, di mistificazioni e di racconti favolosi.
Prendiamo atto che la Provincia ha fatto il suo dovere per la ricapitalizzazione del CSTP, nel mentre l’Amministrazione Comunale, e con essa i consiglieri che la sostengono, hanno invece dimostrato di non avere affatto a cuore le sorti della principale azienda della mobilità della Provincia di Salerno.
Per questo dovrebbero solo vergognarsi.
Salerno, 24 Ottobre 2012 Roberto Celano
Raffaele Adinolfi
Consiglieri Comunali