Vincenzo De Luca

DE LUCA INCOMPATIBILE. ED ORA SCATTA LA CAMPAGNA ELETTORALE. PRIMARIE PER IL CENTRO SINISTRA ?

Lo avevamo detto chiaramente: entro la fine del mese di luglio sarà completata la procedura per la decadenza di VINCENZO DE LUCA, sostituito nella carica di sindaco dal vice, ovvero, salvo cambiamenti della ultima ora, EVA AVOSSA. Poi scatterà, nei fatti, la vera e propria campagna elettorale, perchè si dovrà fare la scelta piu’ difficile: indicare il nome del possibile (ci sono pur sempre le elezioni!) sostituto di VINCENZO DE LUCA. Partiamo da un presupposto: per il futuro sindaco di Salerno saranno 5 anni infernali, fatti di reprimende televisive, critiche e paragoni dei cittadini. Ed allora ecco l’idea per limitare i danni: LE PRIMARIE.

 

PRIMARIE DI COALIZIONE ? Neppure per sogno, ve lo immaginate DE LUCA, o chi per lui, a trattare con SEL e gli altri movimenti per le regole e le modalità di svolgimento della competizione. 

PRIMARIE INTERNE AL DP ? Scartate anche questa ipotesi, troppo rischioso collegare il sistema per la scelta del candidato al simbolo che, nell’immaginario collettivo dei cittadini, non gode di grande fiducia. 

Saranno PRIMARIE DI GIUNTA, si proprio così. All’interno dell’attuale squadra di governo, eccezion fatta per MARAIO e CALABRESE, tutti sono candidabili, tutti sono potenzialmente in campo per una verifica pre elettorale. 

L’idea, all’interno della Giunta Comunale, piace a qualcuno, non a molti. E quel qualcuno potrebbe essere proprio il candidato a sindaco di Salerno per le elezioni del 2014. 

Lascia un commento