Contro il Governo Monti “il cui tono professorale è divenuto insopportabile” ma anche contro chi “governa senza essersi sporcato le mani nella ricerca del consenso”. Un inedita versione anti Monti del sindaco di Salerno VINCENZO DE LUCA, ospite nella serata di ieri della trasmissione di RADIO 24 “La Zanzara”.
Stuzzicato dai conduttori GIUSEPPE CRUCIANI e DAVID PARENZO, DE LUCA non ha mostrato dubbi sul sostegno a BERSANI, ricordando come il segretario nazionale “sia la negazione della comunicazione politica a causa del sigaro dal quale non si separa mai”, poi le stoccate al Governo Monti, dure e precise, ed infine anche un richiamo ad un possibile incarico di Governo “dipende da cosa Bersani mi proporrà”.
Un sindaco con l’elmetto, in prima linea per le elezioni primarie ma sicuramente in campo anche nel corso della campagna elettorale per le Politiche nella quale avrà un ruolo di leader non solo regionale ma addirittura per tutto il SUD ITALIA, Puglia esclusa dove a tirare la volata al centro sinistra ci penserà VENDOLA.
Ed allora non è difficile che dal mese di Gennaio in poi DE LUCA sarà impegnato nei tour elettorali tra CAMPANIA, MOLISE, BASILICATA e CALABRIA dove troverà una sua vecchia conoscenza: ALFREDO D’ATTORRE, delfino del primo cittadino fino alle politiche del 2008, oggi è commissario straordinario del PD in tutta la Regione Calabria.