Stefano Caldoro e Vincenzo De Luca

DE LUCA SFIDA CALDORO

Vincenzo De Luca e Stefano CaldoroIL SINDACO DI SALERNO CHIEDE AL PRESIDENTE DELLA REGIONE RISPOSTE CONCRETE SU METROPOLITANA, TRASPORTI SU GOMMA, PROMOZIONE TURISTICA E SANITA’
– De Luca presenta la lista della spesa al Governatore della Campania Stefano Caldoro e chiede una risposta concreta dell’amministrazione regionale su 5 punti concreti che toccano da vicino la vita dei cittadini salernitani. Punto 1) la metropolitana leggera: la questione, arcinota, è oramai quella dell’inserimento della struttura nel sistema regionale per i trasporti su ferro. Per l’avvio definitivo delle corse manca un semplice atto amministrativo, senza il bisogno di finanziamenti.
Il secondo punto sul quale DE LUCA chiede chiarezza al governo regionale resta nel mondo dei trasporti e riguarda il CSTP, il Consorzio Salernitano dei Trasporti Pubblici: anche in questo caso il problema era e resta la differenza nei finanziamenti regionali che, per le aziende napoletane, rispetto al singolo chilometro percorso, sono esattamente il doppio rispetto a quanto stanziato per le società salernitane.
La stagione del Teatro Verdi è il terzo punto sul quale il primo cittadino di Salerno insiste: il rapporto, sempre rimanendo in tema di finanziamenti regionali, tra il massimo cittadino ed il Teatro San Carlo di Napoli è di uno a 5.
Il quarto punto della lista è quello della promozione turistica ed in modo particolare delle Luci d’Artista, l’evento organizzato dal Comune di Salerno, per il quale viene chiesto un finanziamento di almeno 2 milioni di euro se è vero che la Regione ha stanziato per il natale del Comune di Zuncoli, in provincia di Avellino, 500mila euro.
Infine, ma è solo una questione di elenco e non di importanza, la sanità regionale: stop alle chiusure delle strutture ospedaliere solo in provincia di Salerno, come per l’ospedale DA PROCIDA, per il quale il sindaco DE LUCA parla di una chiusura silente.

Lascia un commento