alt

ELEZIONI COMUNALI 2014. LA CADUTA DEI SINDACI USCENTI. ECCO PERCHE’

I sindaci uscenti sempre piu’ in crisi: politica e di identità, ma anche e soprattutto amministrativa. La prossima tornata elettorale che si avvicina potrebbe trasformarsi in una vera e propria ecatombe per i primi cittadini in carica e candidati. Da Bellizzi a Baronissi, da Pellezzano al piu’ piccolo dei centri del Cilento: la situazione è davvero difficile e complicata.

 

Gli elettori, stanchi oramai della crescente pressione fiscale, in parte imposta anche da scelte nazionali, potrebbero decidere di portare avanti una rivoluzione all’interno delle urne. E così il ruolo del sindaco in carica candidato, oggi, diventa scomodo. 

A Bellizzi l’amministrazione Salvioli, che non ha neppure una connotazione politica ben precisa, si è contraddistinta per una crescente pressione fiscale a carico di cittadini ed imprese negli ultimi 5 anni. 

A Baronissi il sindaco Moscatiello, in balia delle onde di una maggioranza che non esiste piu’, ha mollato la presa ed ha anche difficoltà nel reperire candidati al consiglio per la tornata elettorale di maggio. 

A Pellezzano, invece, il sindaco uscente Citro è stato messo alla porta dalla sua stessa maggioranza che, come candidato a sindaco, ha indicato il figlio di un attuale parlamentare (Nino Marotta, ndr). 

 

Lascia un commento