alt

ELEZIONI COMUNALI A SALERNO. FDI VUOLE LE PRIMARIE, MESSAGGIO AL PDL – FORZA ITALIA. LA RISPOSTA ? OFFESE A CIRIELLI E IANNONE

“Che a Salerno si voti a breve oppure no sono assolutamente d’accordo all’idea delle primarie per la scelta del candidato a sindaco di Salerno per il centrodestra”. Così Antonio Mola, responsabile provinciale della costituente provinciale del Movimento Giovanile di FdI Salerno, commentando la proposta di Rosario Peduto, portavoce cittadino di FdI Salerno, sul lancio delle primarie per individuare il candidato sindaco.

 

“Sono stato promotore del comitato pro Meloni alle primarie del PdL ed ho lasciato quel partito proprio perché non si sono celebrate: per me, quindi, e per chiunque aderisca a Fratelli d’Italia le primarie sono strumento indispensabile per il confronto delle idee – dichiara Mola – In quest’ottica saranno salutari per il centrodestra cittadino che troppo speso sembra affannarsi a rincorrere il sindaco e che, invece, deve affrontare temi del tutto trascurati dal primo cittadino: ad esempio, la grande frontiera del lavoro e dell’occupazione, soprattutto giovanile”.

Per questo – continua Mola – mi ritrovo nella proposta del portavoce Rosario Peduto che ambisce a creare una vasta area di partecipazione. Infatti, se vogliamo essere alternativi al sistema marcio della sinistra salernitana, chiuso in se stesso, dobbiamo puntare sulla partecipazione”. Per Mola “la partecipazione deve riguardare sia i programmi che gli uomini” perciò “spero che su questo e sull’obiettivo di creare un ampio orizzonte di consenso per il centrodestra, siano d’accordo anche i giovani di Forza Italia/PdL con i quali possiamo lanciare una ‘campagna comune per le primarie del Comune’”.

 

ECCO LA REPLICA DEL PDL – FORZA ITALIA DI SALERNO 

 

Fratelli d’Italia è il partito erede degli uomini del PdL di Iannone e Cirielli , che hanno la responsabilità della più tragica disfatta a Salerno città che la storia del centro-destra ricordi. Gli stessi dirigenti responsabili del tracollo elettorale del centro destra in tutti i principali Comuni dove si è votato negli ultimi anni ( Angri, Nocera, Roccadaspide, Agropoli ). Con chi dovremmo fare le primarie ? Con loro che senza la Provincia sarebbero il nulla ? Ma mi facciano il piacere , direbbe Totò.
Fratelli d’Italia non è alleata del PdL-Forza Italia sia in ambito nazionale che locale (leggi provincia e comuni) per scelta unilaterale e dunque non si può essere alleati a fasi alterne o quando la paura di scomparire fa novanta.

 

Lascia un commento