ERNESTO SICA (LEGA): “QUOTA 10.000 IN CAMPANIA? CON MATTEO SALVINI ANCHE OLTRE”

Seduto tra gli oltre 200 amministratori locali della Campania che, ieri, a Napoli, hanno accolto Matteo Salvini, leader della Lega, ed il nuovo commissario regionale Nicola Molteni, c’era anche il consigliere provinciale della Lega Ernesto Sica. 

“Oramai le piazze le riempiamo solo noi della Lega”, sottolinea Sica che, a breve, aprirà una nuova segreteria politica sul territorio dei Picentini. 

Matteo Salvini vi ha chiesto uno sforzo: arrivare a 10.000 iscritti in Campania. 

“Credo che con la sua presenza sul territorio sarà semplice ottenere il sostegno dei cittadini della nostra terra. E sono fiducioso: andremo anche oltre il tetto delle 10.000 adesioni. La classe dirigente della Lega in Campania è forte, coesa, compatta e, soprattutto, radicata sui territori. Ci abbiamo sempre messo la faccia e non abbiamo mai avuto problemi a confrontarci con i cittadini. Oramai le piazze le riempiamo solo noi della Lega”.

Sica, Salvini ha anche lanciato un piano straordinario per il ciclo dei rifiuti con la realizzazione di cinque termovalorizzatori, immagino uno per Provincia. 

“E’ un piano coraggioso, di ampio respiro che vedrà l’amministrazione regionale di centro destra pronta, dal primo giorno del suo insediamento, a risolvere il problema dei rifiuti. E lo farà in maniera coerente: si dice in campagna elettorale cio’ che si farà dopo la vittoria, a differenza di altri che nascondono i progetti per il timore di indebolire un consenso già inesistente sul territorio della Campania.”