EUROPEE 2014. CI SARANNO SALERNITANI IN LISTA ? POCHI, ANZI POCHISSIMI

E’ sempre piu’ probabile che, alle prossime elezioni Europee, ci siano pochi, anzi pochissimi candidati espressione del territorio della Provincia di Salerno. SEL, ad esempio, ha ufficializzato già la lista dei candidati e l’unico campano è DINO DI PALMA, ex Presidente della Provincia di Napoli. Per quanto riguarda gli altri partiti pochissime certezze, tantissimi dubbi.

 

PARTITO DEMOCRATICO – L’uscente, il napoletano ANDREA COZZOLINO, ha già messo in moto la macchina elettorale con una serie di incontri, coinvolgendo anche la provincia di Salerno ed alcuni consiglieri regionali a cominciare da ANNA PETRONE. Poi l’altro europarlamentare in carica: GIANNI PITTELLA, lucano. E dal Salernitano ? Al momento non ci sono segnali incoraggianti, anzi pare che non ci sarà nessuno a rappresentare il territorio. 

FORZA ITALIA – Tramontata oramai l’ipotesi di vedere in campo il guru della Comunicazione GIGI CASCIELLO, difficile anche la possibilità di vedere in campo PASQUALE ALIBERTI, Sindaco di Scafati, sempre piu’ probabile che la Segreteria di Mara Carfagna decida di sostenere un nome esterno: PATRICIELLO o altri provenienti da Regioni limitrofe. Meglio se provenienti dalla Puglia, per creare un asse piu’ forte con FITTO. 

FDI – Confermata, anzi confermatissima la candidatura per Fratelli d’Italia dell’attuale Presidentre della Provincia di Salerno ANTONIO IANNONE per il quale ha già dato il suo Ok la leader del partito GIORGIA MELONI. 

NUOVO CENTRO DESTRA – Anche per NCD il nome della candidatura da sostenere arriverà da fuori provincia: c’è la eurodeputata uscente ERMINIA MAZZONI ma la sorpresa potrebbe arrivare da Napoli, con il Presidente del Consiglio Regionale PAOLO ROMANO. 

Lascia un commento