Comune di Bellizzi

FESTA PATRONALE

Comune di BellizziCOMUNICATO STAMPA N. 149 DEL 29/06/2012
– E’ ormai alle porte la Festa Patronale del Sacro Cuore Gesù. Da sabato 30 giugno a lunedì 2 luglio Bellizzi sarà addobbata per la tradizionale festa cittadina.  Il programma sarà fitto di impegni.
Sabato sarà l’occasione per l’asta dei doni, domenica poi sarà la volta della processione che, come sempre, sarà seguita da tantissimi cittadini che assaliranno le vie della città.

Lunedì, infine, in Piazza Mercato ci sarà il grande concerto dei Matia Bazar ed al termine lo spettacolo di fuochi pirotecnici: “Come cristiani – dichiara il Parroco Don Vincenzo Sirignano – invitiamo tutti fraternamente ad aprire sempre le porte del nostro cuore a Gesù.
Quest’anno la festa è stata ridotta a tre giorni per la nota situazione di crisi economica, ma tuttavia con un programma civile e religioso che non ha tralasciato nessun aspetto della festa.
Invito i fedeli alla solenne celebrazione che si terrà domenica nella Chiesa di via Torino alle ore 18:00 presieduta da Padre Silvano Controne, Padre Provinciale dei Padri Stimmatini della Provincia Religiosa Santa Maria della Speranza, ed alla processione del Sacro Cuore di Gesù”. Questo, invece, il pensiero del Sindaco Giuseppe Salvioli: “Mi auguro che i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù rappresentino davvero un momento di concordia e felicità per la nostra Comunità e queste giornate siano utili, ad ognuno, per riscoprire le proprie radici e cementare il rapporto con le tradizioni della nostra comunità.
La festa patronale è davvero un avvenimento fondamentale per la vita di Bellizzi. Per i credenti, il Sacro Cuore di Gesù, a cui la nostra comunità è fortemente legata, rappresenta l’amore in senso assoluto e la Sua festa è un importante momento di raccoglimento religioso, per celebrare il Patrono della nostra città, ma anche l’occasione per trascorrere delle ore nella serenità della famiglia; per tanti sarà l’occasione per riabbracciare amici e parenti. Il Comitato – conclude il primo cittadino -, pur nel rispetto della necessaria sobrietà dettata dal momento e grazie alle offerte di cittadini e operatori commerciali, ha sa puto organizzare tutto nel migliore dei modi e, sono convinto, tutti apprezzeranno gli sforzi profusi”.

 

Lascia un commento