Raimondo Pasquino

PASQUINO CONSEGNERA’ LE LAUREE IN MEDICINA CON IL SIGILLO DELLA UNIVERSITA’ FEDERICO II DI NAPOLI

Raimondo PasquinoLa data è stata già fissata.
Il prossimo 16 Luglio, lunedì, Festa della Madonna del Carmine, il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno RAIMONDO PASQUINO ha annunciato che si procederà alla consegna dei primi Titoli di LAUREA IN MEDICINA.
Arrivano, quindi, i primi laureati in medicina a Salerno ma non dell’Università di Salerno perchè i documenti e le relative pergamene porteranno il nome e le effigie della Università FEDERICO II di Napoli, Facoltà di Medicina.
Uno smacco, non c’è che dire, soprattutto per chi si appresta ad affrontare l’ultimo periodo alla guida dell’ateneo salernitano per poi, con ogni probabilità, transitare, a titolo definitivo, nel mondo della politica.

PASQUINO, che continua a lanciare accuse a destra ed a manca, per il ritardo con il quale la Regione Campania avrebbe affrontato il tema del riconoscimento della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Salerno, dimentica che questo problema era noto a tutti da anni.

Ed allora perchè, con la stessa vigoria, non ha prima preso di mira BASSOLINo e poi attaccato CALDORO nei primi due anni del mandato del Governatore della Campania ?

Oggi PASQUINO, per una serie di ragioni, è rimasto solo nella sua crociata per la facoltà di Medicina di Salerno: non ci sono le condizioni perchè questo tema diventi la priorità assoluta del mondo della sanità della intera provincia di Salerno che, adesso, deve occuparsi di emergenze vere, quelle che riguardano il diritto alla salute dei cittadini che, ogni giorno, loro malgrado, frequentano i diversi ospedali del nostro territorio.

Lascia un commento