tribunale di salerno

AGENDA POLITICA NON PUBBLICHERA’ PIU’ NOTIZIE SULLE INCHIESTE GIUDIZIARIE CHE COINVOLGONO IL MONDO DELLA POLITICA

tribunale di salernoI nostri lettori piu’ attenti, cioè tutti, si stanno chiedendo come mai, nel corso delle ultime settimane, il sito agendapolitica.it non ha dato spazio alle notizie riguardanti alcune clamorose inchieste giudiziarie che, in maniera diretta o indiretta, coinvolgono il mondo della politica.
La risposta è molto semplice: abbiamo ritenuto opportuno cambiare la nostra linea editoriale perchè, a nostro giudizio, stiamo assistendo ad una crocifissione della classe politica e dirigente della nostra provincia, sulla base delle sole risultanze delle indagini della pubblica accusa.
L’errore, sia ben chiaro, è stato il nostro. In passato.
Come lo è stato, sempre secondo il nostro sindacabile giudizio, di tutta la stampa salernitana.

Da oggi agendapolitica.it, e ve lo diciamo in maniera chiara, non pubblicherà servizi o notizie sulle indagini giudiziarie che coinvolgono il mondo della politica salernitana.

Perderemo qualche lettore ? Forse si, ma siamo certi che il tempo ci darà ragione.

Alla politica giudiziaria preferiamo la Politica praticata, magari anche sbagliata (chi non commette errori), fatta di atti, scelte e soprattutto consensi ad una ghigliottina mediatica nella quale si da spazio (tanto) alle fasi iniziali dei procedimenti giudiziari, dimenticando poi di dare il medesimo clamore alle assoluzioni ed ai non luoghi a procedere, come alle richieste di archiviazione.

Le elezioni si fanno nelle urne e non in Tribunale.

Perchè i cittadini-elettori hanno, tra le mani, uno strumento per “punire” i propri politici ben piu’ potente di qualsiasi tipo di indagine giudiziaria: il voto. E noi crediamo alla democrazia, alle decisioni del popolo, al rispetto delle scelte dei cittadini.

Lascia un commento