I PARLAMENTARI DI OPPOSIZIONE: DA DE LUCA JR A D’ALESSIO, CON BILOTTI, CASTIELLO E MARI

Saranno cinque i parlamentari di opposizione, eletti tra Pd, M5S ed Azione Italia Viva, a rappresentare la Provincia di Salerno nel Parlamento che sarà, ufficialmente, convocato per il prossimo 13 Ottobre. Una variegata composizione della parte politica che, con ogni probabilità, andrà ad occupare i seggi riservati alla opposizione al governo di Centro Destra. Ed, insieme, si troveranno parlamentari che, fino a qualche settimana fa, erano lontani anni luce, almeno per le politiche territoriali.

Piero De Luca, ad esempio, dovrà condividere gli spazi dell’opposizione con Franco Mari, da sempre contrario alle posizioni di Vincenzo De Luca, di recente in campo per una candidatura alternativa a quella di Vincenzo Napoli alle ultime comunali del 2021.

Stesso discorso anche per Antonio D’Alessio, deputato eletto con Azione-Italia Viva, tra i promotori ed i sostenitori della candidatura a sindaco di Elisabetta Barone alle Comunali della primavera del 2021 a Salerno.

Dopo 4 anni di maggioranza, con diversi governi, tornano all’opposizione i due parlamentari salernitani del Movimento 5 Stelle: i senatori Franco Castiello ed Anna Bilotti, reduci della piu’ numerosa pattuglia pentastellata eletta nel 2018.