In mattinata da Roma è giunto l’ok per i fondi che serviranno a prolungare la strada provinciale Aversano fino ad Agropoli.
Si tratta di uno dei finanziamenti più corposi degli ultimi anni.
A seguire da vicino l’iter prima per l’approvazione e poi per l’accreditamento il Presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli che ha considerato la strada aversana un sistema per rivoluzionare l’assetto viario provinciale.
«Esprimo grande soddisfazione per il trasferimento da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze di circa 50 milioni di euro destinati al prolungamento della tangenziale di Salerno, tramite l’Aversana, e che consentiranno di migliorare in maniera significativa la viabilità con Battipaglia e Capaccio». Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli.
«Una grande vittoria dell’Amministrazione provinciale – aggiunge – che, con determinazione, ha recuperato un finanziamento ormai perduto. Si tratta di un risultato straordinario che permetterà di riprendere lavori strategici per lo sviluppo della Piana del Sele, del Cilento e, conseguentemente, dell’intero territorio provinciale, e per il quale ringrazio il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, per il decisivo sostegno ricevuto».