alt

IL DOPO COSENTINO

Edmondo CirielliSI CONCLUDE L’EPOCA DEL COORDINAMENTO REGIONALE AFFIDATA A COSENTINO. ADESSO ARRIVA LUPI COME COMMISSARIO MA SI PENSA GIA’ AL FUTURO
– Il destino, politico ed anche personale, del Coordinatore Regionale del Partito del Popolo della Libertà è tutto nelle mani dei suoi colleghi deputati che domani, in Aula, con il sistema di voto che garantisce la segretezza, dovranno decidere sulla richiesta di arresto che pende sul capo dell’ex sottosegretario all’economia, finito al centro di una inchiesta che lo vede accusato di vari reati, tra cui il concorso in riciclaggio e la vicinanza ai clan dei casalesi.

Sotto il profilo politico, il futuro di Cosentino pare già segnato perchè, giocando d’anticipo, i vertici nazionali del Partito del Popolo della Libertà, avevano indicato nel parlamentare MAURIZIO LUPI il commissario regionale del Partito. E’ chiaro che nei prossimi giorni la nomina di LUPI subirà una accelerata e questo avrà le sue ripercussioni sulla organizzazione del partito sul territorio regionale.
Il maggiore in grado, in termini di ruolo istituzionale, resta il presidente della provincia di salerno EDMONDO CIRIELLI che, accanto alla carica di deputato, mantiene anche quella di Presidente della Commissione Difesa. Non è un segreto che il suo nome sia circolato negli ambienti del coordinamento regionale come possibile successore dello stesso Cosentino alla guida del PDL Campano.
Riprende vigore, con la nomina di Maurizio Lupi a commissario regionale del PDL, anche il ruolo che l’ex ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna potrà assumere all’interno del rinnovato direttivo regionale del Partito del Popolo della Libertà.

 

Lascia un commento