alt

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Comune SalernoCON LA PRIMA SETTIMANA DI MARZO CHE SI CHIUDE SI PUO’ DIRE DI ESSERE UFFICIALMENTE IN CAMPAGNA ELETTORALE. ECCO PERCHE’
– Si chiude una settimana nella quale sono stati molti i movimenti politici in vista delle elezioni comunali di Salerno. Prima di tutto perchè, finalmente, si conosce la data per il voto: il 15 ed il 16 maggio, come stabilito dal Ministro dell’Interno MARONI. E poi perchè molto forze politiche hanno deciso di arrivare ad una scelta definitiva, che possa fare chiarezza nel già complicato panorama pre-elettorale. Nel centro destra, ad esempio, MARIO BORRELLI ha chiaramente lasciato capire di non essere disposto ad una candidatura singola ed ha deciso di appoggiare ANNA FERRAZZANO. Per il medico salernitano c’è anche una prospettiva politica nuova che si sta aprendo, con la segreteria provinciale dell’ALLEANZA DI CENTRO.
Nel centro sinistra, invece, l’Italia dei Valori, dopo una lunga gestazione, ha rotto gli indugi indicando in ROSA EGIDIO MASULLO il candidato alla carica di sindaco, circostanza che sta creando alcuni evidenti problemi di coesione all’interno del Partito di Antonio Di Pietro.
E DE LUCA ? Entro i primi giorni della prossima settimana verranno, di fatto, ufficializzato le liste che sosterranno la sua candidatura a sindaco di Salerno (si tratta della quarta candidatura del primo cittadino uscente). Ma si avverte che il sindaco ha decisamente cambiato marcia nell’approccio con l’elettorato: la macchina organizzativa si è messa in moto perchè al 15 di maggio mancano poco piu’ di due mesi e, fatte salve le festività di Pasqua, ci sono da mettere a punto ancora alcuni aspetti organizzativi ma anche toccare ogni singola strada della città.
Da oggi, dunque, possiamo dire di essere in campagna elettorale.

Lascia un commento