Antonio Valiante

SECONDA ASL ? OK

Antonio ValianteIL VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE VALIANTE CONFERMA CHE A BREVE COMINCERA’ L’ITER PER L’APPROVAZIONE DELLA LEGGE PER LA SECONDA ASL IN PROVINCIA DI SALERNO
– Una prima vittoria i sindacati del settore della sanità della Provincia di Salerno l’hanno ottenuta perchè i contratti a tempo determinato sono stati prorogati ed almeno il rischio di vedere in strada tante persone rimaste senza lavoro è stato scongiurato. Resta, comunque, lo stato di agitazione ed è anche confermato lo sciopero per il prossimo 15 marzo per il mancato rispetto degli accordi per il pagamento di alcune indennità in favore, invece, dei dipendenti a tempo indeterminato per i quali, stando a quanto si riferisce dalla stanza del commissario DE SIMONE, mancano i fondi.

Fino al 7 marzo, cioè fino a lunedì prossimo, FRANCESCO DE SIMONE resta al suo posto di commissario dell’ASL della Provincia di Salerno ma l’impressione che si ha è che si vada verso una ulteriore proroga e la nomina di un SUPERGENERALE delle Forze dell’Ordine pare svanire.
CALDORO, con ogni probabilità, rispetterà gli accordi politici con l’Unione di Centro e se DE SIMONE dovesse essere sostituito al suo posto arriverà comunque un uomo di area, un manager espressione del partito di Ciriaco De Mita.
Intanto tutti i sindaci della provincia di Salerno hanno ricevuto, in questi giorni, una lettera del vice presidente del Consiglio Regionale ANTONIO VALIANTE il quale ha precisato che la creazione della seconda ASL per la provincia di Salerno, e per la precisione quella che va dalla riva SUD del Sele fino ai confini piu’ meridionale del Cilento, è solo questione di tempo.
L’emendamento proposto alla finanziaria regionale è stato bocciato perchè la Giunta CALDORO ha posto la questione di fiducia al bilancio, ma, allo stesso tempo, il GOVERNO REGIONALE ha assunto l’impegno di presentare, nelle prossime settimane, un disegno di legge per portare le ASL della Campania dalle attuale 7 a 9. Una andrà in provincia di Caserta, la seconda è prevista per il territorio della provincia di Salerno.

 

Lascia un commento