alt

LANDOLFI A LA CITTA’ PROMUOVE ENZO NAPOLI E BLOCCA I FIGLI DI DE LUCA

Possibilista sulla candidatura di Enzo Napoli a Sindaco, freddo su quella dei figli di Vincenzo De Luca. E’ quanto emerge dall’intervista che il Segretario Provinciale del Partito Democratico Nicola Landolfi ha concesso al quotidiano LA CITTA’. Dichiarazioni che, di certo, faranno discutere anche perchè nell’intervista realizzata da Carlo Pecoraro, Landolfi non fa alcun cenno ad una terza strada: quella di un assessore in carica come possibile candidato a sindaco per le comunali di Salerno, in programma nella primavera del prossimo anno.

 

Ecco alcuni dei passaggi dell’intervista. 

“Enzo Napoli è il sindaco e ne va accompagnata e incoraggiata l’azione. E’ stato segretario cittadino dei DS ed è attualmente dirigente del Pd. Conosce bene la città e l’amministrazione e noi ne conosciamo e ne apprezziamo le doti. E’ prematuro parlarne ma è ovvio che sarebbe un buon candidato anche per il Pd”. 

Poi le dichiarazioni sui figli di Vincenzo De Luca. 

“Bisogna evitare una discussione provinciale, banale, da gossip. In politica non esistono le successioni naturali ma i meriti che ognuno riesce ad esprimere con le proprie competenze e con il proprio consenso. Piero e Roberto hanno passione per la politica ed è giusto guardare a loro con speranza e fiducia”.