alt

QUOTIDIANO LIBERO. CLASSIFICA NAZIONALE DEGLI OSPEDALI: SPICCANO BATTIPAGLIA ED OLIVETO CITRA PER INFARTO E FRATTURE FEMORE

L’ASL di Salerno batte di gran lunga tutte le altre della Regione Campania ma anche l’Azienda Ospedaliera di Salerno che scompare dalle graduatorie, soprattutto per quanto riguarda il reparto di cardiologia e la famosa Torre Cardiologica. La classifica, pubblicata oggi dal quotidiano LIBERO, mette in evidenza due strutture ospedaliere della provincia di Salerno che fanno riferimento all’Azienda Sanitaria unica della Provincia di Salerno…

 

Nella classifica dei 10 migliori ospedali d’Italia per la cura dell’Infarto al secondo posto (primo Ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto) c’è l’Ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia dove la percentuale di mortalità a 30 giorni dal ricovero è pari al 3,19% a fronte di una media nazionale del 10,28%. 

Addirittura primo nella classifica l’Ospedale San Francesco d’Assisi di Oliveto Citra per la frattura del femore: in questo caso il riferimento è rappresentato dai tempi di attesa. Per la struttura sanitaria della provincia di Salerno l’attesa per l’intervento è pari ad un solo giorno. 

I dati, elaborati dall’Agenzia Nazionale per i servizi sanitari, rappresentano, di sicuro, un ottimo risultato per l’attività manageriale dell’ASL di Salerno. Qualche elemento su cui riflettere, invece, per i vertici dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi d’Aragona. 

Lascia un commento